top of page
Logo Gaudenzio Rondoni
Z.jpg

Pranic Healing

Il Pranic Healing è un sistema rivoluzionario e completo di tecniche di guarigione naturale che utilizza il prana per curare le malattie.

 

È una sintesi di antichi metodi di guarigione che sono stati riscoperti, ricercati e testati per decenni, con comprovato successo, dal fondatore del Modern Pranic Healing, il Gran Maestro Choa Kok Sui.

Prana” è la parola sanscrita per forza vitale.  É chiamata “chi” in Cina e “ki” in Giappone.

In che cosa consiste dunque questa forza vitale?

In una parola, è Energia!

Essa è elemento fondamentale di tutta la materia presente nell’universo!

Ciò che è affascinante è che tutti gli esseri umani hanno la capacità innata di sentire e plasmare questa energia. Energia che può essere trasformata.

Dato che il Pranic Healing utilizza energia, vi è molto di più oltre alla semplice parte di guarigione. Non solo ci rende consapevoli della presenza dell’aura intorno al corpo umano – i “chakra” (centri energetici) e i loro effetti sulla nostra salute – ma ci insegna anche come sentire o scansionare l’aura e determinare quali parti dei chakra possono essere interessate nel processo di guarigione. Imparando a conoscere l’energia, diventiamo più consapevoli della sua onnipresenza, nelle persone così come negli spazi o persino negli oggetti.

I principi fondamentali del Pranic Healing sono:
 

Principio del recupero di sé – l’innata capacità di ogni essere vivente di guarire se stesso

Principio della forza vitale – il processo di guarigione può essere accelerato aumentando la forza vitale pranica dell’individuo.


Come funziona?

Grazie al Pranic Healing, il guaritore è in grado di correggere gli squilibri nel campo energetico del corpo, trasferendo la forza vitale al paziente attingendo direttamente dall’energia universale. I Guaritori Pranici accedono e trasmettono energia universale al paziente usando frequenze e tecniche specifiche a seconda delle problematiche.

Caratteristica peculiare del Pranic Healing è che viene praticato senza alcun contatto. Attraverso un processo trifasico – fisico, emotivo e mentale/spirituale – questa tecnica accelera l’innata capacità del corpo di guarire a tutti i livelli.

 

Alcuni benefici della guarigione pranica:

  • Miglioramento della salute e aumento della resistenza

  • Pace interiore e felicità

  • Potenziamento della memoria e miglior capacità di concentrazione

  • Rapida crescita spirituale

  • Riduzione dello stress

  • Migliori abilità interpersonali

  • Maggiore autostima

bottom of page